Web Marketing e posizionamento

Posizionamento e Advertising

La pubblicità online cresce a ritmi elevati, le aziende hanno capito che il futuro della pubblicità è Internet.
Fare promozione online permette

- investimenti minori rispetto ad altre forme di pubblicità tradizionale
- di raggiungere un target ben definito di utenti

Monitorando costantemente il tuo sito web gestiamo la comunicazione online tra la tua azienda ed i tuoi potenziali clienti attraverso il web marketing.

Il web marketing permette di incrementare la visibilità e aumentare il traffico del tuo sito, grazie a campagne mirate di visual marketing con l'uso di banner, annunci sponsor e newsletter.

Punti Focali del web marketing

Il punto focale su cui si basano le nostre campagne di marketing è l'analisi e la riprogettazione del sito per migliorarne l'interazione degli utenti, l'ottimizzazione e il buon posizionamento sui maggiori motori di ricerca, che risulta essere il punto di partenza per qualsiasi altra forma di web marketing.

Da questo punto fondamentale è possibile poi fissare obiettivi a medio e lungo termine con i vari strumenti di visual marketing quali:

- banner
- annunci sponsor
- keywords advertising
- article marketing
- scambio link
- social network
- blog feed
- newsletter.

Il termine Marketing

Fonte: Wikipedia[1]
Il termine prende origine dall'inglese market (mercato), cui viene aggiunta la desinenza del gerundio per indicare la partecipazione attiva, cioè l'azione sul mercato stesso.
Il marketing viene definito come quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotto e valori. È l'arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto: delivery of satisfaction at a price.

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing